PEDALS

La linea CATDRIVE comprende una serie di pedali dedicati alla saturazione e al boost. Grazie all’utilizzo di un tradizionale push switch con contatti “puri”, quando disinseriti, risultano essere assolutamente TRUEBYPASS
La costruzione dei pedali CATDRIVE è interamente metallica ed il peso abbastanza consistente gioca senz’altro a favore garantendo, al di là di ogni caratteristica elettroacustica, un’ottima stabilità meccanica a pavimento.

Caratteristiche Tecniche
  • Dimensioni: 143x82x54mm
  • Peso: 575g
  • Alimentazione: Batteria 9V
  • Alimentazione esterna: 9Vcc 100mA / spina coassiale standard 2,1mm
  • Connessioni audio: standard jack 1/4”


OVERCATDRIVE

Nelle versioni BLUE, YELLOW, ORANGE, RED, GREEN e LTD, è un overdrive in grado di offrire una saturazione di tipo discreto, non invadente e molto rispettosa.
La sua applicazione tipica è quella in abbinamento ad amplificatori valvolari impostati su saturazioni di tipo “crunch” cioè senza distorsioni esasperate: in questo caso OVERCATDRIVE riesce, pur mantenendo la dinamica ad alti livelli, ad arrotondare ed ammorbidire la sonorità rendendola molto più “suonabile” ed arricchendola di sustain. 
Anche usato in abbinamento ad amplificatori valvolari impostati su suoni “clean”, OVERCATDRIVE permette di ottenere quel delicato increspamento del suono, molto utile in caso di accompagnamenti arpeggiati, dove è importante l’intelleggibilità delle note ed un naturale sostegno e ricchezza armonica.

ORANGE

La versione ORANGE è quella “base”. La saturazione non è eccessiva ma corposa e ricca di armonici. La sonorità è brillante e ben definita. Ideale per addolcire e rendere più “suonabile” il canale crunch/lead dell’ampli.

RED

Ispirato alla versione GREEN, quella RED ha un buon gain e un’eccellente spinta sui medio-bassi.
L’utilizzo di componenti al germanio conferisce al suono un particolare colore e la saturazione risulta essere molto calda e malleabile.

BLUE

La versione BLUE è dinamicamente molto simile a quella YELLOW ma la distorsione è nettamente più profonda.
Un suono eccezionale per ritmiche aggressive e assoli dinamici.

GREEN

Il gain della versione GREEN permette di ottenere una distorsione leggermente più profonda, rispetto alla versione base,con un buon sustain e una lieve enfatizzazione dei medio-bassi.
Sonorità morbida, ideale per un utilizzo solistico/melodico.

YELLOW

La versione YELLOW ha una distorsione meno profonda ma una grande dinamica.
Si comporta come un booster avente una distorsione propria.
Per esempio, può essere utilizzato come “driver” con un ampli valvolare per ottenere una saturazione molto aggressiva e dinamicamente eccellente.

LTD

La versione LTD è costruita con particolari componenti che offrono una sonorità tipicamente “valvolare”, armonicamente ricca e brillante.
La risposta dinamica e la suonabilità di questo pedale sono eccezionali.


BOOSTCATDRIVE

Booster realizzato con componenti di alta qualità: condensatori polipropilene, condensatori silver-mica, semiconduttori altamente selezionati, senza utilizzare circuiti integrati operazionali che in un booster, dove la linearità e la trasparenza ai vari livelli sono indispensabili, pur regalando facili risultati, tendono a schiacciare la dinamica e a peggiorare il rapporto s/n.
La risposta in frequenza di BOOSTCATDRIVE è molto lineare.
La bassissima impedenza d’uscita permette di pilotare senza problemi qualsiasi ingresso senza cali di tono.


BUFFERCATDRIVE

Stadio buffer di alta qualità costruito con componenti discreti e trova impiego in tutte quelle situazioni dove un segnale debole è suscettibile a cali o deformazioni a causa di troppi collegamenti, cavi lunghi, carichi inadeguati, disadattamento d’impedenza oppure semplicemente per rendere più “robusto” un segnale debole in origine come quello di un pick-up single.
Tecnicamente adatta un dispositivo ad alta impedenza con uno a bassa impedenza. Il circuito non incrementa il livello di segnale e nemmeno lo attenua ( +/- 0dB), pertanto il segnale in uscita riproduce fedelmente quello in ingresso rendendolo semplicemente meno vulnerabile, quindi più stabile in larghezza di banda e dinamica.
BUFFERCATDRIVE non ha regolazioni di livello. Non ha il pulsante di bypass e rimane sempre inserito.
Con l’alimentazione a pila, un particolare circuito di risparmio energetico regola l’accensione del led blu, che indica il funzionamento, allungando del 70% la durata dell’autonomia. 
Con l’alimentazione esterna, il dispositivo di risparmio energetico viene automaticamente disinserito.


VIRUSDRIVE

Distorsore progettato e costruito con componenti di assoluta qualità.
La circuitazione non si avvale né di Op-Amp né di BJT ma di dispositivi dalla risposta molto simile alla valvola, rinomati per le eccellenti caratteristiche in audiofrequenza.
La sonorità risulta molto malleabile e ricca di armonici. 
Attraverso la combinazione GAIN-VOLUME, si possono raggiungere livelli di saturazione molto diversi ma comunque dotati di corposità e grande densità armonica.
La sensibilità dinamica al tocco è notevole su tutto il range di regolazioni.
La risposta sulle frequenze acute è particolarmente morbida e la regolazione di tono permette di correggere eventuali eccessi senza mai alterare la qualità timbrica.